©INJA- International Nail Judge Association

Name: Patrizia Martucci
Current location: Italy
Languages spoken: talian 
Started location&date:
Certificate current status:
Contact:

Il mio ingresso nel mondo nails risale ad una decina d'anni fà. Iniziò tutto per caso..comprai lampada e prodotti per divertirmi sulle mie unghie(che fin da ragazzina già decoravo con gli smalti) e mi sono ritrovata dopo poco ad abbandonare i miei posti di lavoro per dedicarmi completamente a questo mondo,a quello dei tatuaggi artistici,paramedicali ed estetici e al make up. Tutto ciò che aveva a che fare con colori e creatività attirava la mia attenzione da quando ero una bambina;i miei coetanei giocavano per strada o nelle palestre mentre io da buona pigrona mi tuffavo nel mio mondo felice pieno di matite colorate e pennelli. Non a caso la scelta del mio percorso scolastico ha toccato l'Istituto d'Arte e subito dopo l'Accademia di Belle Arti. Dopo gli studi ho trovato lavoro nelle scuole superiori e mi sono dedicata a mille altre cose ma non ho abbandonato mai la pittura e il disegno. Il mondo nails si è rivelato una piacevole scoperta,mi ha permesso di trasferire la mia passione su un supporto diverso da una tela o un foglio ma comunque artisticamente stimolante. Mi sono affacciata al mondo delle competizioni nel 2012,partendo dai concorsi organizzati dalle aziende più prestigiose da cui sono stata premiata più volte per la struttura e la nail art;una di queste ha anche contribuito alla mia crescita professionale in seguito ad un campus vinto con una tip box nel 2013.
La mia prima medaglia importante però arriva già nel 2012,con il 3 POSTO del MIX MEDIA BOX al NAIL OPEN di Roma;
Nel 2013 il 1 POSTO MIX MEDIA BOX alle olimpiadi di Londra;
Sempre nel 2013 -1 POSTO MIX MEDIA BOX e 3 POSTO SOAK OFF al NAIL OPEN di Roma;
Nel 2014 -3 POSTO MIX MEDIA BOX alle olimpiadi italiane;
Ancora una medaglia nel 2014 per il 3 POSTO MIX MEDIA BOX alle olimpiadi di Londra;
Nel 2015 il 2 POSTO MIX MEDIA BOX alle olimpiadi di Roma e,sempre nello stesso anno,sono stata scelta dall'autorevole rivista americana NAIL PRO tra gli 8 esponenti mondiali della nail art(tra questi anche il grandissimo artista  Pisut Masanong);
Nel novembre del 2015 divento giudice INJA e per un pò abbandono le competizioni come concorrente;
Presa dalla nostalgia,mi ributto quest'anno nelle olimpiadi di Londra per provare ancora una volta le emozioni delle competizioni e riesco a vincere il 1 POSTO MIX MEDIA BOX.
Dal 2014 gestisco in Italia l'azienda tedesca ARETINI NAILS e sono impegnata nella formazione e nella ricerca di talenti del settore.

Biography